Marinoparodi.com - è richiesto FLASH PLAYER
 

Biografia

Marino ParodiIl dott. Marino Parodi è scrittore, psicologo, terapeuta, ricercatore, filosofo e conferenziere nato a Napoli il 25/12/1965.

Come scrittore pur focalizzando i propri interessi sulla saggistica centrata sulla coscienza e sullo spirito nell’accezione più lata dei termini coltiva un proprio filone creativo, il quale si esprime in biografie, romanzi, programmi televisivi sceneggiature e opere teatrali.

Ha inoltre pubblicato un migliaio di articoli su quotidiani, settimanali e mensili nazionali in Italia che all’estero (Germania, Svizzera, Ecuador) su tematiche storiche, scientifiche, religiose, e psicologiche: elzeviri, editoriali, rubriche, inchieste nonché interviste con personaggi dello scenario culturale, scientifico e politico di livello internazionale.
Attualmente scrive su varie testate fra le quali il quotidiano Liberal, Airone, Club 3, Monsieur, Vita Pastorale e Jesus.

Plurilaureato, ha condotto studi approfonditi sulla psicologia Junghiana e trans personale, sulle varie religioni (approfondendo in particolare le esperienze mistiche), sui rapporti tra queste e la scienza, sulle scuole esoteriche, sulla fisica quantistica, sullo sciamanesimo, sulla scienza di confine (altresì detta “parapsicologia”), circa il potenziale della mente, in particolare sul piano della guarigione spirituale.

Muovendo da ricerche sul campo condotte su tutte queste tematiche in vari paesi del mondo, sulla base di una impostazione profondamente cristiana, per altro completamente aperto nei confronti di qualunque apporto, ha elaborato un programma di guarigione basato sulla scoperta delle potenzialità dell’anima. Tale proposta, di carattere spirituale e scientifico ad un tempo si estende a tutte le sfere dell’esistenza (New Thought).

Tiene corsi, conferenze e seminari presso università, scuole, aziende, associazioni, parrocchie, centri culturali, carceri. Ciò allo scopo di insegnare il programma di cui sopra, un po’ in tutti i paesi del mondo, padroneggia infatti varie lingue: francese, inglese, tedesco, spagnolo e russo.

Propone un approccio alla dimensione religiosa, nonché alla terapia e alla vita in generale basato sulla scoperta di una consapevolezza di fondo: la natura sostanzialmente divina dell’anima umana.

Si è costantemente coinvolto in varie iniziative di volontariato internazionale: dall’impegno a favore delle vittime nei Balcani, a quello finalizzato al recupero totale dei detenuti e al percorso di guarigione proposto a persone segnate da un grave lutto (ad esempio genitori).

Ha ricevuto l' onorificenza di "Ambassador for Peace" da parte della IFFWP (International Federation for World Peace).

backpage |<