? ::Marino Parodi - Libri::
Marinoparodi.com - è richiesto FLASH PLAYER
 

I miei libri

I MIRACOLI CHE CAMBIANO LA VITA
di Parodi Marino - Ed. Piemme - 2011
Pagine: 240
Prezzo: 15 euro. IN TUTTE LE LIBRERIE a partire da Aprile 2011

Il miracolo è un tema che da sempre affascina l’uomo: asse portante del cristianesimo, è al tempo stesso la prova dell’enorme potenziale della coscienza. Il libro sostiene con forza una tesi che a molti potrà sembrare rivoluzionaria, benché basata su recenti scoperte scientifiche specialmente nel campo della fisica quantistica e della psicologia del profondo, ma anche della stessa medicina: il miracolo consiste non già in un’eccezione alle leggi di natura, bensì nell’applicazione di leggi di natura ancora poco conosciute. Di conseguenza, in linea di massima, il miracolo è sempre possibile. La chiave di volta per accedere a tale potenzialità consiste nella scoperta della natura fondamentalmente spirituale dell’essere umano. Il cristianesimo correttamente inteso è infatti una scienza, in quanto basato sull’esperienza. Il libro presenta una serie di casi, tutti recenti e rigorosamente documentati, di guarigioni normalmente considerate “miracolose”, ossia “impossibili” secondo i canoni della scienza tradizionale. Seguono importanti chiarimenti circa la visione della vita e l’atteggiamento psicologico necessari per ottenere un miracolo. A partire dalla preghiera. Un libro capace non solo di infondere speranza, ma anche di aprire il cuore e la mente a una visione dell’uomo, delle sue possibilità e dell’anima, tanto ottimistica quanto scientificamente realistica.


NICOLA E' ACCANTO A ME
di Pisani Claudio, Parodi Marino - Ed. Piemme - 2009
Pagine: 196
Prezzo: 15 euro

Nicola non ha neppure 4 anni quando gli viene diagnosticato un terribile tumore. È l’inizio di un calvario terribile che culmina con la morte all’età di appena 6 anni, nel 1994. La tragedia getta nel dolore più profondo la famiglia. Il padre però non si arrende alla perdita del figlio e inizia a studiare, a leggere, a documentarsi: se esiste l’aldilà, possibile che non ci sia un modo per comunicare con esso? È un uomo di scienza il dottor Claudio Pisani, ma la perdita di Nicola lo porta a non lasciare nulla di intentato. Cominciano per lui i “viaggi della speranza” alla ricerca di un medium che sappia offrirgli la possibilità di comunicare ancora con il figlio scomparso. Di delusione in delusione, Claudio giunge negli Stati Uniti, dove incontra la singolare figura di un ingegnere informatico, Bruce Moen, che gli rivela che ogni uomo può esser medium e comunicare con i propri cari defunti. Attraverso la pratica di tale metodo Claudio scopre che è tutto vero: riesce a entrare in contatto con Nicola, dando via a un rapporto che gli restituisce la quotidianità e il dialogo perduti. Si tratta di una scoperta che cambia la sua vita. Grato per questo insperato dono, il dottor Pisani decide di dedicare tutto se stesso a raccontare questo prodigio, per donare ad altri genitori – e non solo – la possibilità di ritrovare un rapporto con i figli o i propri cari che si credevano perduti per sempre.


SONO ANCORA CON TE
TESTIMONIANZE DALL’ALDILÀ

di Parodi Marino - Ed. Piemme - 2008
Pagine: 256
Prezzo: 14,50 euro

Angela è una signora sulla sessantina, professoressa di matematica, donna concreta e aliena da ogni fantasticheria. Sposa e madre di due figli, dopo un percorso personale di anni approda all’agnosticismo. Poi un incidente le porta via il figlio minore, ancora adolescente. Alla fase di nera disperazione segue un’improvvisa ispirazione, nata dal semplice e puro amore materno, al di là di ogni riflessione. Una mattina si rivolge al figlio: «Se ci sei, se da qualche parte ancora vivi, fatti sentire». «La risposta fu immediata» racconta Angela. «Sono più vivo che mai, cercami nella preghiera». Una risposta percepita dal profondo del cuore, un cuore di madre capace di riconoscere immediatamente la voce del figlio, senza ombra di dubbio. Sono tante le storie come questa che – fondate su documenti accreditati e ricerche di alto profilo scientifico – mostrano come ci sia un flusso continuo di comunicazione tra il mondo terreno e l’aldilà. Sono testimonianze traboccanti di speranza, di gioia e di commozione, in cui il dolore e le lacrime si mutano nella lieta certezza di non aver perso per sempre i cari che ci hanno lasciato ma anzi di poter continuare ad avere con loro un rapporto ancora più forte di prima. Sono storie nelle quali emergono verità destinate a cambiare la vita di ognuno di noi: la vera essenza dell’uomo è spirituale e la morte non è la fine, ma solo una porta su una vita nuova, eterna, nella quale potremo ritrovare quanti ci hanno preceduto.

NATI PER ESSERE FELICI
Viaggio alla scoperta della coscienza e della propria identità

di Parodi Marino - Ed. Piemme - 2007
Pagine: 206

La vita è magica. Tutto è possibile. Esistono tanti mondi. La realtà è spirito. Ogni prova della vita è una lezione da imparare. L'amore muove l'universo e guarisce ogni ferita. Sono alcune delle tesi di questo libro, tutte scientificamente dimostrate. Secondo l'autore, la comprensione di queste piccole e grandi verità è in grado di trasformare radicalmente la nostra esistenza. Siamo nati per essere felici, ma l'odierno progresso tecnologico ci ha fatto dimenticare la nostra vocazione originaria, portandoci a ignorare le smisurate potenzialità del nostro spirito. Ma è giunta l'ora del risveglio dal torpore che avvolge la nostra coscienza. Intrecciando sapere scientifico ed esperienze interiori, è possibile raggiungere quelle verità fondamentali che, comuni a diverse religioni e tradizioni spirituali, hanno il potere di immergerci nel mondo ricco e misterioso della nostra interiorità, riflesso di quel Divino che permea di sé tutto l'universo. Raggiunta una nuova consapevolezza di sé, ognuno ritroverà quello straordinario tesoro che è la propria anima.

SCOPRI LA FORZA DELLA GIOIA CHE È IN TE
Dieci piccoli passi per la felicità

di Parodi Marino - Ed. San Paolo - 2005
Pagine: 176

"La maggior parte degli esseri umani è felice nella misura in cui decide di esserlo". Questa frase memorabile di Abramo Lincoln riassume il rivoluzionario contenuto di questo libro: scopri la gioia che è in te e lasciala esplodere in tutta la sua forza. La vita cambierà. L'autore propone un percorso di 10 tappe che corrispondono alle dinamiche fondamentali della consapevolezza di sé. Il cammino del libro aiuta il lettore a togliere i detriti e a ritrovare la forza esplosiva della gioia di vivere. Ecco il segreto della felicità.

 

 

 

CLARE BOOTHE LUCE
Storia di una donna speciale

di Parodi Marino - Ed. Il Minotauro - 2003
Collana: Gli italiani
Pagine: 225

Nonostante fosse americana, Clare Boothe Luce fu considerata "italiana" fin dal giorno in cui si insediò all'ambasciata a Roma nel 1953, primo ambasciatore donna della storia: fu subito rinominata "chiara luce". Giornalista e scrittrice di fama mondiale, commediografa e pittrice apprezzata, miliardaria e benefattrice, è ricordata come "la bella signora della guerra fredda", per le sue battaglie in difesa della civiltà cristiana ed occidentale. Questa donna eccezionale trovò il senso profondo di tutta la sua vita nella conversione alta fede cattolica, che ne segnò radicalmente l'esistenza.

 

 

VASSULA RYDEN
Mistica e profezia cristiana alle soglie del duemila

di Parodi Marino - Ed. Mediterranee - 1999
Pagine: 176

La mistica è l'anima di ogni religione, è quel contatto diretto col divino che permette di pregustare già su questa terra un anticipo di paradiso. Vassula Ryden, già donna di "successo", ha scoperto, senza volerlo, questa dimensione: la sua vicenda straordinaria, ma vera... Ma ha anche scoperto che questa nuova vita, la "vera vita in Dio", è per tutti. Dal 1985 Vassula vede Gesù e la Madonna e dialoga con loro: di qui la sua particolarissima missione, ove la mistica si intreccia con la profezia. Profezia non dell'Apocalisse, ma di un grandioso rinnovamento spirituale dell'umanità che il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria stanno preparando. La profezia di Vassula, pur essendo una straordinaria e grande novità della cristianità contemporanea, si ricollega in tal modo con tante altre di questo secolo e del secolo scorso che completa e arricchisce in chiave marcatamente ecumenica: la Chiesa tornerà ad essere una, come l'ha voluta Cristo. La missione di Vassula ha già rivoluzionato completamente la vita di tantissimi uomini e donne in tutto il mondo, che hanno scoperto così la "vera vita in Dio".

 

IL TESTAMENTO DI MARIA SIMMA
La Teologia del purgatorio secondo Maria Simma

di Parodi Marino - Ed. Segno - 1999
Pagine: 24

 

 

 

 

 

 

INSPIEGABILE FOLLIA
Storie di suore

di Parodi Marino - Ed. Paoline Editoriale Libri - 2000
Pagine: 232

SUOR ELVIRA E I SUOI RAGAZZI
La preghiera vince l'emarginazione

di Parodi Marino, Redi Paolo - Ed. Ancora - 1999
Pagine: 112

E' la testimonianza straordinaria di una suora che si è dedicata da sola e con grande coraggio al recupero di giovani disadattati di ogni genere e in particolare tossicodipendenti. Suor Elvira è molto conosciuta. Nei grandi raduni che si svolgono vicino alla comunità che dirige in Piemonte accorrono migliaia di persone.

GESÙ GUARISCE
Dall'esperienza di suor Briege McKenna

di Parodi Marino - Ed. Segno - 1999
Pagine: 88

I DONI DELLO SPIRITO E LA NUOVA PENTECOSTE
di Parodi Marino e Tardif Emiliano - Ed. Segno - 1997
Pagine: 184

backpage |<